Evoluzione
L'Evoluzione delle specie parzialmente c'è stata.
Innanzitutto va detto che c'è stata la Creazione da parte di Dio a partire dal 4069 a.C.n. Poi all'interno di questa Creazione (che prosegue tuttora) c'è stata una parziale evoluzione degli esseri viventi, sicuramente intraspecifica fra una razza e l'altra, in parte riguardante livelli tassonomici più elevati fino ad arrivare massimo al Phylum o Tipo o Divisione.
La specie umana è nata come tale nelle 2 persone di Adamo ed Eva.
La teoria fra quelle esistenti che dà conto della compresenza di Creazione ed Evoluzione e della continuità della Creazione dall'inizio dei tempi ai giorni nostri è il Disegno Intelligente.
Che poi la c.d. Comunità Scientifica o, meglio, "Comunità degli Scienziati Naturalistici" non la ritenga una "Teoria Scientifica" saranno fatti loro. L'importante non è che sia "scientifica", ma che sia "vera". La Verità ha una sua validità oggettiva che prescinde da qualsiasi paradigma o da qualsiasi "Comunità di Esperti" o da qualsiasi maggioranza di Gruppi o anche dell'intera comunità Umana. La Verità non è democratica, neppure rispetto ai c.d. "Esperti". La Verità semplicemente è. Dio è Verità (oltre ad essere Mistero).