Citazioni
Principali:
1) Tutti gli esseri umani valgono qualcosa per il Signore innanzitutto e, in secondo luogo, perché possono dare il proprio contributo, seppur piccolo, alla società (Michele)
2) L'uomo temerario vuole solo morire per le sue idee, l'uomo pavido vuole solo vivere umilmente per esse, l'uomo coraggioso e previdente è aperto a entrambe le opzioni: è disposto sia a morire per le sue idee che a vivere umilmente per esse (Michele, parafrasando "Il giovane Holden")
3) Amare è meglio che conoscere. (Michele)
Altre:
4) Un vero saggio non si giudica solo da quel che dice ma soprattutto da quel che tace. Perciò la saggezza, come tutte le cose, non può che essere giudicata da Dio solo. (Michele)
5) Il mondo si nutre di pregiudizi. Dio, invece, ha giudicato già dall'eternità tutte le sue Creature. (Michele)
6) Sono un intellettuale non molto colto e molto ingenuo rispetto alla media degli intellettuali. Ma non sono totalmente ignorante. E neanche totalmente ingenuo. (Michele)
7) L'uomo veramente colto di tutti i tempi conosce bene 3 cose: la teologia cattolica, la grammatica della propria lingua nazionale (e della lingua antica da cui essa deriva) e la matematica e ha un'infarinatura e uno sguardo critico su tutto il resto dello scibile, principali lingue straniere ed antiche incluse. (Michele, 18 marzo 2023 A.D.)
8) Il mondo umano è fatto di Verità, Bugie e Mistero. (Michele)
9) La psiche è un'invenzione pagana e luciferina. Ciò che esiste è solo l'anima, che è immortale nell'uomo. (Michele, 18 marzo 2023 A.D.)
10) L'Amore è la più nobile delle idee-sentimento e delle prassi e l'Amore-Carità o Agape è la più alta forma di Amore. (Michele)
11) Il Mistero ultimo del Mondo è che una parte dell'umanità ha smesso d'amare. (Michele)
12) Dio ci ha creato spiriti amanti: amare è più importante che respirare. (Michele)
13) Non lasciate che il mondo uccida il bambino che è in ciascuno di voi! (Michele)
14) Nonostante la sua dichiarazione scioccante e citazionista del Natale 2019, don Bergoglio sa benissimo che un'era post-cristiana è un'era post-umana. Un'umanità che perdesse Cristo, perderebbe Dio, perderebbe Tutto e diventerebbe schiava del Maligno. Sarebbe un'Umanità perduta e perdente. (Michele, 1° marzo 2023 A.D.)
15) Un mondo migliore è un mondo senza Cinema e TV. Cinema e TV non sono parte della soluzione ma sono parte del problema; sono cause scatenanti della corruzione dell'Umanità e dell'Occidente. (Michele, 1° marzo 2023 A.D.)
16) L'industria delle armi, l'industria bellica e l'industria cinematografica sono il Male. Vanno distrutte! (Michele, 17 marzo 2023 A.D.)
17) Una persona intelligente sa discernere quando un consiglio è buono o meno. E se è buono lo segue, anche se ciò gli costa. (Michele, 17 marzo 2023 A.D.)
18) I cambiamenti sono spesso traumatici e solo raramente sono realmente migliorativi. (Michele, 17 marzo 2023 A.D.)
19) Quando si definisce una persona "Santo" il problema non è solo se si è salvato o meno. Molte persone, soprattutto delle classi più umili, si sono salvate e sono rimaste sconosciute. Il problema è se essa possa assurgere a modello di santità e fungere da catalizzatore per la santità altrui. (Michele, 17 marzo 2023 A.D.)
20) Sono un modesto epigono, oltre che di Nostro Signore Gesù Cristo, di quelli che sono forse i 3 maggiori teologi Cristiani: Sant'Agostino d'Ippona, San Tommaso d'Aquino e (San) Benedetto XVI. (Michele, 26 marzo 2023 A.D.)
21) Testimoniare Cristo e Maria, Testimoniare l'appartenenza alla Chiesa Cattolica con un Antipapa al potere e con un mondo scatenato in malvagità e menzogne più o meno fantasiose sta diventando eroico su internet come nella vita reale. (Michele, 1° marzo 2023 A.D.)
22) Se tutti fossero cristiani e attuassero, con semplicità ed umiltà, l' "ora et labora" di San Benedetto da Norcia la Terra sarebbe quasi un Paradiso Terrestre e l'Universo sarebbe quasi un Paradiso Universale. (Michele, 17 marzo 2023 A.D.)
23) La razionalità NON consiste per forza nel seguire le "scienze naturali occidentali", ma nello sviluppare un discorso veridico (cioè sincero) e coerente. E' possibile una razionalità antimodernista che abbracci le scienze teologiche cattoliche, la quasi totalità delle nozioni delle scienze logiche, buona parte di quelle delle scienze umane, ma rifiuti quasi del tutto le nozioni delle scienze naturali e pensi che le scienze applicate (ovvero la tecnica) funzionano per misericordia di Dio e perché ancora nel mondo esistono le 3 virtù teologali: fede, speranza e carità. (Michele, 17 giugno 2023 A.D.)
24) La miccia dell'Apocalisse forse - e sottolineo "forse" - è stato un complicato e lambiccato complotto luciferino che mi ha visto come incolpevole vittima, ma sicuramente il candelotto (per proseguire con la metafora della dinamite) è costituito da quasi 6 secoli (dal 1453 A.D., anno della caduta dell'Impero Bizantino) di cultura e spettacoli "laici" (per non dire "anticristici") fra cui, soprattutto oltre 1 secolo di cinema e quasi un secolo di TV. Oltre a quasi 6 secoli di guerre sanguinose e poi, ultimamente, diventate "totali" e di una politica sempre più spregiudicata ed indipendente dal potere religioso che inizialmente la frenava mitigandone le asprezze e le cattiverie. (Michele, 9 luglio 2023 A.D.)
25) L'unico modo per progredire è recuperare il meglio del passato. Solo che stabilire cosa sia "meglio" per tutti gli esseri umani e per ciascuno di essi non è facile. (Michele, 23 giugno 2023 A.D., modificato da ultimo il 18 luglio 2023 A.D.)
26) La cosa migliore di internet sono i siti religiosi, i canali religiosi su youtube e gli altri siti di condivisione video, Cathopedia, la piccola Cristianpedia e i siti dei giornali. Il computer in sé, come insieme integrato di macchina da scrivere, calcolatrice, macchina per la grafica e le diapositive e strumento per l’archivio e i database è meglio di internet. (Michele, 26 giugno 2023 A.D.)
27) Il pensiero unico, così chiamato perché proviene da una sola creatura, Satana, vuole imporre un'unica Religione Sincretistica Mondiale realizzando così il Nuovo Ordine Mondiale. (Michele, 27 luglio 2023 A.D.)
28) Quasi al contrario di quanto detto nel famoso incipit del romanzo Anna Karenina, le persone cattive sono tutte uguali e le loro differenze sono solo apparenti, mentre le persone buone sono tutte realmente differenti (ma se sanno la Verità sono tutte cattoliche). (Michele, 27 luglio 2023 A.D.)
29) Essere in comunione col Falso Papa Bergoglio che ha adorato Pachamama e Priapo Amazzonico e ha partecipato ad un rito sciamanico è essere in comunione con l'apostasia. (Michele, 27 luglio 2023 A.D.)
30) Le Scienze Naturali sono un cumulo di falsità.
Mezzo millennio di falsità orchestrate da Satana.
C'è chi la Verità sulle fantomatiche "Scienze Naturali" la conosce e chi no.
La Tecnica continua a funzionare perché ci sono ancora Fede, Speranza e soprattutto Carità sulla Terra, NON perché le Scienze siano vere!
"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma è la Falsa Frase di Lavoisier e del Suo Padrone, Satana. La Vera Frase è: "Dio ha creato Tutto, alcune cose si distruggono, altre si trasformano (in meglio o in peggio)".
31) L'unico libro sacro è la Bibbia, anzi l'unico libro degno.(Michele, 3 agosto 2023 A.D.)
32) Le grammatiche, gli altri libri di linguistica e i libri di matematica irregimentano il pensiero, mescolando classificazioni vere e false.
Ad esempio la distinzione fra numeri "odiosi" e "malvagi" è una classificazione matematica nominalmente assurda ed odiosa.
I veri numeri perfetti sono i numeri più fausti in una data cifra. Ad esempio il numero più fausto ad 1 cifra è 3, che è il numero perfetto ad una cifra e, per eccellenza, assieme al numero perfetto assoluto che è il concetto di infinito.
I numeri come il 6 andrebbero chiamati numeri sfeno (da Sum of Factors is Equal to Number).
Solo la Bibbia è Verità.
33) La Bibbia è un Tutto che proviene da un altro Tutto, ovvero la Storia della Salvezza e in particolare la vita, le opere ed il magistero di Nostro Signore Gesù Cristo.(Michele, 3 agosto 2023 A.D.)
34) La Bibbia, di per sé perfetta, è lato sensu completata NON dalle opere dei teologi, ma dalle Vite dei Santi.(Michele, 3 agosto 2023 A.D.)
35) Dalle omelie e dalla vita: tutti siamo chiamati alla Santità. (Michele, 3 agosto 2023 A.D.)
36) Il mio pensiero è diventato anti-utopico, creazionista, fedelissimo a Cristo e al suo Vangelo e sospettoso e critico verso la cultura ufficiale, spesso ispirata dal Maligno. (Michele, 3 agosto 2023 A.D.)
37) Bergoglio avvia processi... sì, processi anticristici e distruttivi della cattolicità.
Povera Chiesa, povero mondo!
Tramite Bergoglio Satana è salito sul soglio pontificio come aveva profetizzato Dante Alighieri facendo dire al diavolo Pluto nella sua 1^ cantica dedicata all'Inferno: "Pape Satan, Pape Satan, aleppe!"
Frase di cui conosco la "traduzione" in italiano corrente.
Non a caso Umberto Eco (altro Schiavo di Satana, per quanto abbia scritto libri molto intelligenti) ha intitolato il suo ultimo saggio "Pape Sàtan Aleppe".
La traduzione della frase dantesca messa in bocca al diavolo Pluto è, ve lo dico GRATIS e IN ANTEPRIMA MONDIALE:
"Satana è Papa, Satana è Papa, Allegria!"
38) Parafrasando Orwell, tutti i cattivi sono interiormente uguali, ma alcuni esteriormente fanno più danno di altri. (Michele, 5 agosto 2023 A.D.)
39) Historia magistra vitae et vita magistra historiae, sed veri magistres Iesus, Ioseph et Maria.(Michele, 28 febbraio 2023 A.D.)
7 cartelli






